Il teatro è da sempre la sua passione e dopo varie esperienze di tetro “tradizionale” dal 1998 si tuffa nell’improvvisazione teatrale sotto la speiente guida di maestri quali Bruno Cortini, Alfredo Cavazzoni, Daniele Marcori, Francesco Burroni, il regista colombiano Rigoberto Giraldo e l’attrice americana Regina Saisi della “True Fiction Magazine” di San Francisco.
Brucia le tappe e nel 2002 diventa professionista. Non smette di apprendere e si specializza con Fabio Mangolini nella commedia dell’arte , con Alberto Di Matteo nella drammaturgia delle storie, con Roberto Anglisani sulla narrazione, con Cesare Gallarini nel cabaret, con Paolo Scannavino e Laura Donzella nel clown. Oltre a questi sviluppa la tecnica nei seminari sulla voce con Antonella Talamonti, sulle tecniche di respirazione con Stefano Lusuardi, teatro danza con Roberta Voltolina, sul mimo e il movimento scenico con Laura Cadelo, e sulla didattica del match con Philippe Said e Sophie Caron, sulla long-form con Giovanni Palanza, nonchè un corso per arbitro di Match d’improvvisazione Teatrale. Attore professionista e insegnante d’improvvisazione teatrale dal 2003, partecipa con costanza ai Match d’improvvisazione teatrale nella categoria professionisti nelle città di Roma, Firenze, Milano, Brescia, Varese, Bologna, Reggio Emilia, e nelle medesime sedi è anche presente in qualità di arbitro.
Partecipa alla fondazione dell’associazione culturale LES GRAMELOT – IMPROPONGO nel 1999, con sedi a Reggio Emilia, Modena, Parma e collabora alla stesura di diversi spettacoli basati sull’improvvisazione tra cui PROVOCAZIONI TEATRALI, BUZZER, TOUCHE’, MEFISTO e L’IMPUTATO (del quale cura anche la regia)
Oltre alle attività teatrali si occupa anche di formazione in scuole, aziende, stage e conventions, con particolare riferimento ai temi della gestione del sé e dei conflitti, lo sviluppo dei processi creativi e l’utilizzo del linguaggio corporeo.
Con Improvvisamente ha svolto il corso annuale (2017/18) per il secondo anno.