Vai al contenuto

Saggi di fine anno 2017-2018

Domenica 27 maggio 2018 a partire dalle 18:30 nella ormai consueta sede del Teatro di San Giovanni, in via San Cilino 99 a Trieste si terrà l’atteso saggio di fine anno del corso di Improvvisazione Teatrale.

Non si tratta di un saggio di bravura… ma di un vero e proprio spettacolo! Inizieranno gli allievi del primo anno, sotto la guida di Daniele Ferrari con una serie di scene improvvisate in base ai suggerimenti del publico. A seguire saliranno sul palco gli allievi che completano la formazione biennale che conduce, previa promozione da parte dei maestri, all’agognato titolo di Amatore. La regia dello spettacolo del secondo anno è affidata al “maestro” Max Caiti che ha seguito il gruppo durante tutto l’anno. Entrambi i gruppi hanno avuto anche quale insegnante l’ottimo Emanuele Zecchini, recentemente vincitore di una delle disfide di Mefisto a Trieste.

L’ingresso (ad offerta libera) è aperto a tutti gli associati e ai loro parenti e amici. L’incasso della serata, ovvero delle offerte, sarà donato all’associazione senza fini di lucro “Compagnia dell’arpa a dieci corde“. E’ una Compagnia di clown-dottori, nata nell’ottobre 2002 che promuove la cultura-clown come strumento educativo, pedagogico e terapeutico. I clown-dottori, al termine di corsi di formazione specifici, svolgono il loro servizio presso ospedali, case di riposo, comunità, missioni estere e ovunque regni uno stato di disagio e di bisogno; in particolare operano in maniera continuativa presso l’Ospedale Burlo Garofolo, il Consultorio Pediatrico del Distretto n.4 dell’ASUITrieste, la Casa Protetta Emmaus, la pediatria di S.Maria degli Angeli di Pordenone e collabora a varie iniziative con Enti Locali, il Comune di Caneva, l’AGMEN e altri Enti, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni, Case di Riposo, Parrocchie, Scuole sia a Trieste che in regione.

Gli allievi di Improvvisamente sono elettrizzati e carichi di energia. Ora non resta che venire a teatro per gustarsi lo spettacolo…. ma ricorda di eseguire un po’ di riscaldamento al viso per non rischiare di avere dei crampi dovuto alle risate!

Sarà una grande festa dell’improvvisazione… come mancare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *